Livorno, parte il TAN

E’ finita l’attesa: domani prende il via infatti, con le prime regate, la 30/a edizione del Tan, Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno, che quest’anno si concluderà l’1 maggio. Moltissime le iniziative collaterali in programma con mostre, musica, eventi e solidarietà.

Alle 11 di domani verrà inaugurato il villaggio ‘TuttoVela’ e poi via allo spettacolo in mare con le regate delle classi d’altura Irc/Orc, assieme alle derive classe Bug, Dinghy (che festeggeranno proprio qui al Tan il centenario) e le ‘novizie’ 29er e Sun Fish. Sempre da domani una delle tante novità di quest’anno: la ‘vela virtuale’, con dimostrazioni di simulazione di regate di ‘match race’ e flotta aperte a tutti.

Inoltre, tramite la ‘Regata della Solidarieta” verranno raccolti via web e direttamente al Tan fondi a favore della ‘Fondazione Francesca Rava’, della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer e dell’Unione Italiana Vela Solidale. Domenica invece, in Accademia Navale, ci sarà la cerimonia ufficiale di apertura del Trofeo con l’issata sull’albero di trinchetto del brigantino della bandiera del Tan.

Condividi!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *